Non parlavamo di Inkulinati qui su iCrewPlay dall’IGN Expo dell’E3 2021, eppure questo titolo dallo stile del tutto particolare non ci è mai passato di mente, e si sa che rifarà capolino nel prossimo Gamescom, le cui date si avvicinano.
Ebbene, Daedalic Entertainment ha deciso di non tenere ulteriormente sulle spine il proprio pubblico, non rivelando date d’uscite precise ma una più generica finestra, il che tuttavia rinfranca i cuori in ragione del lungo silenzio che era calato su Inkulinati stesso fino ad oggi.
Quando arriva Inkulinati?
Daedalic ha parlato e ha detto: Inkulinati arriverà nell’inverno del 2022. Non ci attende dunque un periodo di attesa troppo lungo prima di poter provare questo curioso strategico che sembra tratto direttamente da uno dei meravigliosi codici miniati del medioevo europeo.
Alle fascinose parole vergate in caratteri gotici si alternano le illustrazioni che saranno il nostro campo di battaglia, ciascuno totalmente rispettoso dei canoni fantasiosi e delle proporzioni artefatte del periodo. I ragazzi e le ragazze di Zaya Games, la software house polacca che ha realizzato il titolo, sembrano aver gestito in maniera fantasiosa anche il bilanciamento delle armi a disposizione degli animali che guideremo in battaglia, tanto è vero che nel gioco “la coda di un coniglio può essere più pericolosa della spada di un cane“.
Il trailer rilasciato da Daedalic stessa in concomitanza con l’annuncio della finestra d’uscita del titolo offre molte spiegazioni anche sul retroterra narrativo dello stesso, rendendo manifesta anche la presenza di interessanti e divertenti camei direttamente dalla Storia medievale.