Inkulinati è un gioco di ruolo strategico a turni sviluppato da Yaza Games che cerca di differenziarsi dalla massa dei titoli del genere facendo affidamento su stile artistico, meccaniche e humor.
Nelle partite di Inkulinati, i manoscritti medievali prenderanno vita e i peti di un coniglio potranno essere molto più letali della lama più affilata brandita da un poderoso guerriero. In un viaggio impegnativo, saremo noi stessi a costruire il nostro bestiario grazie al padroneggiare l’arte dell’inchiostro vivente; afferrando la nostra arma più potente, la penna, elaboreremo di volta in volta strategie uniche per diventare il più grande Inkulinati di tutti i tempi (si, fa ridere).
Combattiamo come l’ultimo degli Inkulinati
Gli scontri godranno di una grande profondità strategica e tattica e saranno caratterizzati da una forte componente umoristica la quale ci accompagnerà per tutto il corso della nostra avventura come maestri dell’arte Inkulinaria.
In un certo senso si può dire che questo titolo cerca di trasformare i marginalia medievali in moderni meme: non sarà infatti difficile vedere durante le battaglie, animali muniti delle più strane armi, peti che ululano al vento, lumache mangia uomini e trombe incastonate fra le natiche dei personaggi.
Come tutti gli aspiranti maestri dell’inchiostro vivente, dovremo creare un nostro primo piccolo Inkulinato che ci assisterà nelle prime fasi del gioco. Avanzando nella storia, impareremo nuove tecniche segrete per disegnare nuove bestie alleate e per compiere azioni manuali sul campo di battaglia. Infatti gli Inkulinati non saranno gli unici a scendere in campo, ma potremo farlo anche noi scatenando abilità contro i nostri avversari.
Avremo diversi approcci per le battaglie; potremo essere dei prodi e feroci guerrieri che cercheranno di sgominare le truppe nemiche caricandole a testa bassa, oppure diventare una suora che, grazie al potere della preghiera, confonderà i propri nemici e guarirà i propri servitori. Sta solo a noi decidere.
Non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale per questo particolare gioco di ruolo strategico a turni ma la finestra di lancio è per la fine di questo anno. Di seguito puoi guardare un trailer di presentazione del gioco.