Insomniac Games, studio conosciuto e amato in passato per aver dato i natali a serie come quella di Spyro, Ratchet & Clank e Resistance, in questa generazione è tornato in auge grazie al successo di Spider-Man su PlayStation 4. Una popolarità, quella di Insomniac, rilanciata ancor di più dall’acquisizione da parte di Sony avvenuta nell’agosto 2019, cosa che di fatto ha reso la software house un pedone molto importante per la scacchiera del colosso nipponico.
Considerato che si tratta di un’esclusiva della diretta concorrente, ammetterai anche tu che in effetti è parecchio strano vedere il profilo di Insomniac twittare improvvisamente riguardo Sunset Overdrive, titolo che è stato rilasciato per Xbox One nel 2014 ed è stato portato su PC solo nel 2018.
That looks…infected. pic.twitter.com/wPdh8Cp8mH
— Insomniac Games (@insomniacgames) January 28, 2020
Il tweet di per sé è piuttosto ermetico, visto che riporta semplicemente uno screen derivante dal DLC The Mystery of Mooil Rig e la frase”Sembra…infetto“. È difficile stabilire il significato di un Tweet del genere, ma possiamo formulare delle ipotesi piuttosto sensate. Sì, potrebbe essere solo lo sviluppatore che si diverte a trollarci, ma potrebbe anche essere un preludio a qualcosa di più grande.
Insomniac ha i diritti di Sunset Overdrive
Un possibile Sunset Overdrive su PlayStation 4? Forse un sequel per PlayStation 5? Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shawn Layden aveva già commentato il possibile matrimonio fra Sunset Overdrive e PlayStation. Parlando con The Hollywood Reporter, Layden ha dichiarato:
“(Sunset Overdrive) È stata una grande esperienza per Insomniac e anche loro hanno imparato molto. Per quanto riguarda l’IP stessa, in realtà non abbiamo approfondito la questione più di tanto, a dire il vero. Ci piace quello che (Insomniac) ha fatto con la serie Spider-Man e titoli come Ratchet & Clank sono certamente serie vitali nel nostro presente e futuro. Questo è quello su cui ci stiamo concentrando. ”
Tuttavia, quando è stato chiesto a Shuhei Yoshida di Sony se fosse preoccupato per il futuro di Sunset Overdrive, questo ha affermato ridacchiando che la società possiede i diritti su tutte le opere passate di Insomniac. “Insomniac è un sviluppatore talentuoso, quindi posso solo dire che non vedo l’ora di vedere titoli futuri“.
A parte dichiarazioni e un tweet ambiguo non ci sono certezze, ma possiamo sempre sperare. Nel frattempo dovremo aspettare ulteriori informazioni.