Attualmente, Insomniac Games è uno degli studi più attivi dell’industria: con il rilascio di PlayStation 5, il team californiano ha sviluppato ben due titoli. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart sono stati pubblicati con soltanto sei mesi di differenza, e lo studio non sembra avere intenzione di fermarsi.
Di recente infatti, sono impazzati sul web dei rumor che vedrebbero il team in procinto di sviluppare un nuovo titolo, questa volta di matrice multiplayer.
Insomniac Games non svilupperà titoli elitari, parola del director del team
Mike Daly, director del team californiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa i prossimi titoli in sviluppo dalla software house. Ebbene, Daly ha affermato che il team non si concentrerà più nel riprodurre un’esperienza destinata soltanto ai giocatori elitisti, ma che i progetti in cantiere abbracceranno anche altre fasce di appassionati a prescindere dalle abilità di questi.
Da ora in poi, la parola d’ordine in Insomniac Games è inclusività: il team è concentrato per sviluppare sempre più opzioni per garantire l’accessibilità ottimale a tutti i giocatori, esattamente come dichiarato da Daly:
“Non pensiamo più a cose del tipo”Cosa farà sentire bene i giocatori più elitisti?” É più come, “Cosa consentirà a tutti di avere l’esperienza che vogliono?” Perché questa è la cosa più importante per noi.”
Nel frattempo che Insomniac Games sveli i prossimi titoli in sviluppo, i possessori di PlayStation 5 possono godersi Ratchet & Clank: Rift Apart, l’ultimo esempio d’inclusività che sancisce definitivamente il modus operandi del team improntato maggiormente verso l’accessibilità.
Ratchet & Clank: Rift Apart è disponibile per PlayStation 5 dall’11 giugno.