Fare le parole crociate, uno spuntino o guardare ogni tanto le telecamere di sicurezza: questo è quello che fa una guardia di sicurezza del turno di notte del Barclay Institute. Quella che inizia come una giornata normale con lo stesso vecchio lavoro, prende una brutta piega nel thriller di Developer Fear of Corn e V Publishing, Interference: Dead Air, che uscirà su Steam il 2 febbraio 2023. Sfortunatamente, le guardie di sicurezza non guadagnano molto, quindi nessuno incolperà davvero i giocatori che vogliono scherzare un po’ invece di fare il loro lavoro.
Interference: Dead Air è un thriller di fantascienza narrativo ambientato all’interno di una piccola cabina di sicurezza in un misterioso istituto nel mezzo del deserto. Come guardia di sicurezza spetta a te tenere d’occhio le cose all’interno e all’esterno del Barclay Institute, e quando l’edificio viene improvvisamente invaso dai nemici, i giocatori dovranno prendere alcune decisioni difficili (o nessuna decisione) per salvare gli scienziati intrappolati all’interno (o non farlo).
I giocatori certo avranno anche degli stimoli per essere motivati, come ad esempio le conversazioni radiofoniche con il loro migliore amico, uno scienziato attualmente all’interno del Barclay Institute. Destreggiati tra queste conversazioni radio, traccia i pericoli sulla tua mappa e devia l’energia in tutta la struttura. Se lo stress diventa eccessivo, puoi sempre tornare a non fare nulla e ascoltare la musica anni ’80 alla radio FM.
La narrativa ramificata di Interference farà in modo che non ci siano due playthrough esattamente uguali, per cui la seconda volta puoi cercare di salvare qualcuno invece di guardare la TV. Oppure no.
Interference: Dead Air, caratteristiche del gioco
- Le azioni contano: ogni decisione che il giocatore prende (o non prende) porta a una conseguenza. Che tu prenda a cuore la sorte degli scienziati o non te ne freghi niente, nessuno ti giudicherà.
- Multitasking: monitora la radio, il computer e la mappa per portare il tuo amico al sicuro. Sempre che la corrente non vada via.
- Tune Out: il tuo stand è dotato di ogni sorta di distrazione. Gioca o rilassati con un puzzle di ricerca di parole, può essere stressante gestire una massiccia violazione della sicurezza e mantenere in vita il tuo migliore amico, ma non hai forse diritto anche al relax?
- Ambiente suggestivo: il deserto è spettrale, misterioso e un po’ solitario… il luogo perfetto per contemplare quanto tu sia piccolo al confronto!
- Colonna sonora originale: gli anni ’80 hanno chiamato, rivogliono i loro sintetizzatori.
- Rigiocabilità: un’avventura narrativa ramificata che si svolge in tempo reale, con due playthrough esattamente uguali.