Into the Breach è un titolo che ha da subito attirato l’attenzione dei giocatori per via del suo mix di gameplay unico. Il titolo combina infatti elementi roguelike con la strategia a turni, prendendo poi da alcune meccaniche del leggendario FTL, altro capolavoro degli sviluppatori.
In altre parole Into the Breach è un gioco che va assolutamente provato almeno una volta, per farsi un’idea della sua struttura ludica e, magari, per passarci diverse ore nella sua formula di gioco che crea dipendenza. Se quindi non lo hai mai giocato, puoi sfruttare lo sconto Eneba, dove si trova a poco più di 4,49 Euro.
Perché giocare Into the Breach
Into the Breach ti mette nei panni di una squadra di piloti impegnata a salvare il mondo da un futuro apocalittico, dove l’umanità è stata annientata da strani alieni insettoidi. L’unica speranza dell’umanità è quindi quella di tornare nel passato, sconfiggendo quindi gli alieni.
Tutto questo si proietta anche nella struttura ludica, con un gameplay che si basa su varie linee temporali, ovvero le singole partite. Ognuna di esse inizia da un’isola iniziale, da cui vengono svolte diverse battaglie per accumulare risorse e proseguire. Ogni scontro si svolge a turni e gli attacchi dei nemici possono essere visti su schermo in anticipo, in modo da prepararci. A nostra disposizione abbiamo invece diversi mech, ognuno con attacchi unici in qualche modo.