Ah il Natale…uno dei periodi che amo di più: le citta sono addobbate ed illuminate a festa, la gente è più buona, la famiglia si riunisce, si mangia senza alcun ritegno….ed ovviamente si assiste puntualmente alla messa in onda di Una poltrona per due e Mamma ho perso l’aereo sulle reti Mediaset.
Immagino ti stia chiedendo cosa c’entra tutto questo in un articolo dedicato a Far Cry 5. Beh è presto detto. Un videogiocatore del titolo in questione, evidentemente non contento di un mancato aggiornamento a tema natalizio da parte di Ubisoft, ha ben pensato di ricreare fedelmente (e con una mostruosa dovizia di particolari) la casa dei McCallister dove sono ambientate le (dis)avventure dell’allora piccolo (ed incensurato) MacaulayCulkin (alias Kevin McCallister)
Il tutto è stato possibile grazie all’editor contenuto nel gioco, come dichiarato dal suo creatore, poichè presenta delle possibilità di creazione e personalizzazione pressocché illimitate. Dal raffronto dell’eccelente risultato ottenuto, che è possibile apprezzare dalle foto a fondo pagina, sfido chiunque a distinguere la casa reale da quella ricreata. Ma il segreto sta nella statua di bronzo (quella che veniva fatta cadere nella pellicola): quella non è stata ricreata!
Tra l’altro Macalay Culkin è tornato recentemente alla ribalta proprio in ambito videoludico, avendo ripercorso insieme a James “AVGN” Rolfe (nella puntata 164 disponibile su YouTube) tutti i videogiochi usciti per le vecchie console Sega e Nitendo dedicati a Home Alone (titolo originale della pellicola) che lo vedono protagonista. Anche rivedendo questo video, per i più nostalgici, non può che scendere una lacrima di commozione…