IO Interactive, software house danese nata nel 1990, continua a confermare le sue grandi capacità anche dopo aver ottenuto l’indipendenza da Square Enix nel 2017.
Il suo più recente Hitman 3 vanta un notevole successo tra i videogiocatori e la cosa ha sicuramente invogliato la casa sviluppatrice a dare ancora di più.
Si parla da tempo di un Project 007, che come potrai ben immaginare verterà sulle imprese del noto Bond, James Bond, agente dei servizi segreti militari britannici.
Ma non è tutto, un recente post sul blog ufficiale di IO Interactive ci annuncia un nuovo grande passo per l’azienda accompagnato da qualche novità sulle loro intenzioni future.
IO Interactive apre un nuovo studio a Barcellona, tra le varie novità anche una nuova IP
Il nuovo studio spagnolo andrà a supportare i due già consolidati di Copenaghen e Malmö, nel nuovo Project 007 che, a detta del team, mostrerà l’agente segreto sotto una nuova luce, unica e mai vista prima.
Non è tutto, anche l’universo di Hitman, sempre grazie all’ampliamento della casa produttiva, riceverà presto nuovi contenuti; Con buona probabilità vedremo qualche novità a breve su Hitman 3.
Il team ci tiene a specificare che i tre studi fungono da unico solido team, che ha tutta l’intenzione di creare un notevole impatto nel mercato videoludico, non ci saranno quindi divisioni interne per progetti diversi.
Nuova IP in casa IO Interactive
A tal proposito, lo studio forse necessitava di ampliarsi anche per poter iniziare i lavori per un nuovo progetto; nel blog ufficiale, il team afferma che all’ampliamento dell’universo di Hitman e al nuovo Poject 007 si aggiunge un terzo grande obiettivo.
Questa fantomatica nuova IP non ancora annunciata ha lasciato un po’ tutti con il dubbio, non è chiaro ancora di cosa si tratti; in realtà Hakan Abrak, CEO della software house, aveva già accennato a questa idea di sviluppare un’opera del tutto nuova, ma più di questo non sappiamo dirti, per ora.
Che si tratti ancora una volta di un progetto votato allo stealth? Saremo i primi a fartelo sapere, non appena sarà possibile, perciò non perderti le prossime notizie!