IO Interactive, la celebre software house che ha lavorato alla serie di Hitman è a lavoro su una nuova IP. Questo nuovo gioco sembrerebbe ambientato in un mondo fantasy con tanto di draghi.
Il rumor fu segnalato la prima volta da Windows Central e, secondo la fonte, IO Interactive starebbe lavorando a stretto contatto con Xbox. Questo potrebbe significare che il nuovo titolo sarà un’esclusiva per la console Microsoft.
Anche Eurogamer avrebbe confermato questa notizia, aggiungendo il fatto che il nuovo titolo punta ad essere un AAA. Inoltre a quanto pare entrambi concordano sul fatto che il gioco è ancora in uno stato primordiale, infatti mancherebbero ancora alcuni anni prima della pubblicazione.
IO Interactive a cosa sta lavorando?
Non si sa ancora molto su questo nuovo progetto, ma ci sono due dettagli davvero molto interessanti. Il primo è che il CEO di IO Interactive ha rilasciato una dichiarazione molte scottante.
Le sue parole sono state: “I should mention we’re working on something else, as well. Something completely new… a new IP.” ovvero ” Dovrei dirvi che stiamo lavorando a qualcos’altro. Qualcosa di completamente nuovo… una nuova IP.”
Il secondo invece è che la IO Interactive ha aperto una nuova sede a Barcellona, la quale starebbe lavorando a questo nuovo progetto.
Questo secondo alcune rivelazione servirebbe a far sì che Hitman 3 ed il nuovo gioco sull’agente 007 continueranno ad essere supportati e sviluppati dal team principale, mentre il nuovo progetto sarà interamente sviluppato dalla sede spagnola.
Alcuni hanno anche fatto un collegamento extra, ipotizzando che questa nuova IP sia Scalebound. Secondo noi però questo collegamento sarebbe un po’ forzato, anche perché i giochi fantasy con i draghi sono piuttosto comuni.
Non basta infatti la presenza di questi esseri per poter affermare con sicurezza questa supposizione.