Primo traguardo raggiunto alla iOS Academy: #TuttAPPost per i primi 100 diplomati, che festeggiano cosi….
Un percorso denso di sacrifici quello dei ragazzi della iOS Academy di Napoli, la prima e unica attualmente in Italia. Abbiamo finalmente i primi 100 diplomati!!
Proprio loro, con la complicità anche degli insegnanti, hanno deciso di festeggiare in maniera molto particolare, con una pratica che sta diventando molto abitudinaria sui Social: La Mannequin Challenge. Una sfida che abbiamo avuto modo di vedere negli spogliatoi di calcio, nelle scuole, per le strade….
Essa consiste nell’impugnare la nostra camera o smartphone, e girare tra una folla di persone completamente immobili intente a fare qualcosa.
Un video molto particolare, che a tratti risulta anche toccante, per celebrare uno storico traguardo, che non è un primato solo per Napoli, ma per l’Italia intera. Proprio qui infatti, nella “Terra del Sole“, la Apple ha deciso di investire parte dei suoi ricavi, per formare nuovi giovani sviluppatori.
Questo data la nota fama del settore universitario napoletano, che è da sempre un vanto per tutto il Bel Paese.
Finalmente il settore Hi-tech diventa anche Made in Italy
C’è quindi tanto di cui essere orgogliosi, in un paese dove i giovani sono sempre più soppressi dagli anziani; Costretti a emigrare all’estero per mancanza di lavoro; In un paese in cui le grandi aziende spostano fabbriche all’estero per via delle troppe tasse.
Il “Made in Italy” è assolutamente a rischio, ed è così bello vedere che invece un marchio del genere decida di puntare proprio su Napoli, e sulle sue giovani menti geniali.
Che sia l’inizio della fine per la tanto temuta “Fuga di Cervelli“?
Vediamo insieme il bellissimo video realizzato:
#TuttAPPost
Questo il titolo della campagna avviata dai diplomandi della iOS Academy, un divertente gioco di parole ripreso dal dialetto napoletano.
Insomma, se questi sono i presupposti, ne vedremo delle belle….
Siamo sicuri che i nostri ragazzi avranno delle brillanti carriere, e noi non potremo che gioire di tutto ciò.