Il modding è una pratica molto diffusa tra i giocatori PC, i quali cercano di arricchire e personalizzare i loro titoli preferiti con le proprie creazioni. Alcuni modder offrono le loro opere gratuitamente altri invece le vendono, questa situazione ovviamente crea dei dibattiti e Iron Gate Studio (software house creatrice di Valheim) ha espresso la sua opinione in merito.
Iron Gate Studio ed il panorama mod
In un post sul blog ufficiale la software house ha affrontato il tema del modding in risposta alle numerose domande della comunità, nella sua dichiarazione la Iron Gate Studio si è detta contenta per i tanti utenti che realizzano i propri progetti, ma ha ricordato che Valheim non ha il supporto mod ufficiale perciò tutte le modifiche sono a carico dei giocatori. Successivamente lo studio ha espresso che comprende la volontà dei modder di ricevere un compenso finanziario per lo sforzo, tuttavia loro sono contrari alle mod a pagamento.
“Riteniamo che far pagare le mod sia in contrasto con lo spirito creativo e aperto del modding stesso, pertanto chiediamo a tutti gli autori di rendere le loro mod accessibili gratuitamente a chiunque voglia giocarci. Questo significa offrire l’intera mod e non solo una demo gratuita”. Sebbene la Iron Gate auspichi che le mod siano gratuite e disponibili per tutti ha incoraggiato gli utenti a fare donazioni volontarie per supportare i creatori.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.