Iron Harvest è un RTS in stile steampunk pubblicato da Deep Silver, coloro che ci hanno donato titoli come Metro e Saint Row. Iron Harvest è “quasi” pronto a fare il suo debutto ufficiale nel mercato ed infatti già dalla prossima settimana sarà possibile giocare alla sua versione beta. La data fissata per la pubblicazione del gioco completo è il 1 settembre di quest’anno.
Iron Harvest ci mostra una realtà alternativa dopo la prima guerra mondiale
Ambientato nel 1920 del primo dopoguerra, Iron Harvest racconta una realtà alternativa che vede tre grandi potenze sfidarsi fra di loro, Polania-Rusviet e Saxony, avendo a disposizione macchine da guerra e MEC imponenti. Il tema industriale fa da padrone in questo RTS dinamico e ricco di effetti speciali che rendono il tutto una delizia per gli occhi. Il bda cui derivano ambientazioni e personaggi sono dell’artista polacco Jakub Rozalski, illustratore del gioco da tavola Scythe.
Ecco a te la descrizione della pagina Steam ufficiale del gioco
Iron Harvest è un gioco strategico in tempo reale (RTS) ambientato in una realtà alternativa del cosiddetto “1920+”, subito dopo la fine della Grande Guerra. Il gioco consente di controllare dei mech giganteschi, in una combinazione di epiche campagne per giocatore singolo e in coop, nonché di scontri sul campo di battaglia ricchi di azione per chi preferisce la modalità multigiocatore: Iron Harvest è il classico gioco strategico in tempo reale che i fan aspettavano da tempo.
La tradizione fa a pugni con il progresso scientifico e tecnologico, mentre l’Europa sta ancora tentando di riprendersi dopo le brutali battaglie della Guerra Mondiale. Le città sono in fase di ricostruzione e nelle campagne è iniziata l’era della Raccolta del ferro. Gli agricoltori trovano i resti delle maestose e lente macchine da guerra usate nei combattimenti sui campi di battaglia della Grande Guerra.In mezzo a tutto questo trambusto, emerge una nuova minaccia che metterà a rischio l’esistenza stessa dell’Europa. Forze segrete utilizzano ogni risorsa possibile per destabilizzare interi Stati, allo scopo di dare nuovamente fuoco al mondo e, infine, prenderne il controllo.