AhimèQuesto gennaio si sta rivelando essere un mese molto sfortunato, o molto fortunato, ovviamente dipende dall’ottica con cui si si andrà a metabolizzare le notizie che stanno fioccando in questi giorni e che riguardano in gran parte rinvii di titoli tripla A da parte delle software house che in linea di massima giustificano il tutto con un sommario “stiamo correggendo gli eventuali bug e glitch“.
Trovo giustissimo che un team di sviluppo si prenda del tempo “extra” per consolidare e testare il titolo in sviluppo, affinché arrivi nelle nostre camerette o nei salotti in maniera più completa e ottimizzata possibile. D’altra parte capisco chi è contrariato visto che la pratica del rinvio dovrebbe essere utilizzato solo come “ultima spiaggia” per gli sviluppatori, per non rischiare di immettere su un mercato già troppo esigente, un prodotto mediocre o pieno di bug e errori.
Purtroppo la notizia intercettata dalla nostra redazione, non fa eccezione, e anzi, ripercorre a gran velocità le strade segnate sul uscita di grandi titoli rinviati per un motivo o per l’altro. Oggi infatti parliamo del discusso titolo in esclusiva PSVR Iron Man VR, titolo in realtà virtuale che ci permetterà di vestire i panni del filantropo Tony Stark e divenire l’essere umano più tecnologico del mondo trasformandoci nel super eroe Iron Man.
Il gioco era in previsto per il 28 febbraio di quest’anno, ma il team di sviluppo proprio qualche ora fa ne ha annunciato il rinvio al giorno 15 del mese di maggio, con un post sul social del canarino blu più famoso del mondo, Twitter. Il team infatti ha dichiarato di essersi preso del tempo per “perfezionare” il titolo, così da non deludere le aspettative della community, ma anche dichiarato nel tweet che presto si faranno sentire per ulteriori news in merito. Ovviamente da buoni appassionati speriamo in altre e succulente news riguardo al titolo per realtà virtuale.
Restate sintonizzati con noi per essere sempre aggiornati sul mondo videoludico!