Iron Man VR è in arrivo sugli scaffali. Dal 3 luglio potrete vestire i panni di uno dei supereroi più riusciti della Marvel ed immergervi in prima persona in questa incredibile e coinvolgente avventura.
Quante volte ti sei chiesto cosa si proverebbe ad essere un supereroe, a volare, a essere Iron Man? Lo stai per scoprire, devi solo aspettare una settimana ed essere un felice possessore di tecnologia PlayStation VR. Il gioco infatti è specifico per questo visore Sony che permette di impersonare Tony Stark nella sua armatura.
La demo del gioco è stata un successo e così ricca di contenuti tanto da spingere i fan a domandarsi quanto grande sarebbe stato il gioco finale. Cerchiamo di scoprirlo più da vicino in un approfondimento realizzato direttamente dal direttore di Camouflaj, Ryan Payton, creatore del gioco.
“Uno dei miei obiettivi con i miei colleghi di Camouflaj è stato quello di creare ambienti enormi e belli in cui volare dentro a tutta velocità senza perdere dettagli e garantendo la bellezza dei paesaggi Marvel”
Questa è stata la sfida tecnica più importante che il team ha dovuto superare per garantire al giocatore un’incredibile esperienza, inizialmente tarata sulle 4 o 5 ore di gameplay che a gioco finito, si sono rivelate almeno il doppio.
Tra le principali ambientazioni troviamo
S.H.I.E.L.D. Helicarrier
Curata nei minimi dettagli con la possibilità di volarci intorno e dentro.
Shangai
Uno degli ambienti più ambiziosi permette ai giocatori esplorare a tutta velocità la metropoli passando in mezzo a decine di edifici ravvicinati
Stark Facility
Uno dei luoghi più belli dove duellare con gli avversari nonostante lo spazio sia relativamente piccolo.
Le dinamiche di combattimento sono il fulcro del gioco. Sempre secondo gli sviluppatori, l’obiettivo è stato quello di far sentire il giocatore tutt’uno con l’armatura e i suoi controlli per tutta la durata della storia.
Ecco una panoramica delle principali possibili azioni durante gli scontri
Boost
Rocket Punch
Auxiliary weapon
Ground Pound
Unibeam
Uno degli elementi importanti del gioco è la presenza di una storia di fondo che permette di essere quanto più partecipi e coinvolti nelle varie vicende. Potrai interagire e potenziare la stessa Impulse Armor, l’armatura di Iron Man, partendo dalla sua versione base e aggiungendovi degli upgrade con un avvolgente sistema 3d che vi farà sembrare di essere Tony Stark in persona.
Non ti resta che attendere il 3 Luglio per indossare il tuo visore e diventare un supereroe.
Se vuoi intanto puoi procedere al pre-order del gioco a questo link