Mancano due settimane alla release di Isonzo, il terzo capitolo della serie World War One dopo i precedenti Verdun e Tannenberg annunciato a marzo 2021, e M2H, la software house olandese dietro i tre titoli in collaborazione con Blackmill Games, ha annunciato l’apertura dei pre-order per Xbox (ti ricordiamo che il prodotto è crossgen).
La novità è stata accompagnata da un’ospitata speciale sul canale YouTube ufficiale di World War One, sulla quale è comparso un video della durata di poco meno di un’ora condotto due importanti conoscitori del primo conflitto mondiale.
Isonzo, la parola agli esperti
Il primo guest è lo storico svedese-americano Indiana “Indy” Neidell, il creator dietro a The Great War, famoso canale YouTube dedicato per l’appunto alla Grande guerra, che ha fatto da consulente anche per i precedenti titoli della serie.
Il secondo è invece nientepopodimeno che Pär Sundström, vocalist dei Sabaton, il guerresco gruppo power metal svedese riconoscibile, oltreché per lo stile e le tematiche dei testi, soprattutto per il suo poderoso tono di voce. Sundström non è nuovo alla pratica di testimonial o promoter per videogiochi, è infatti comparso insieme all’intera formazione dei Sabaton in un video dedicato allo shooter free-to-play CrossFireX.
Essendo il principale scrittore delle lyrics del suo gruppo, il cantante deve spesso fare ricerche riguardo la Storia bellica del mondo, e spesso è proprio la Prima guerra mondiale ad essere protagonista. Ciò lo ha portato a rendersi edotto su un vasto scibile sull’argomento, il quale gli è valso l’invito di M2H a collabore con Neidell per il suddetto video, che ti proponiamo qui di seguito. Prima di lasciarti ad esso, ti ricordiamo che acquistando il pre-order Xbox di Isonzo avrai accesso al pack Avanti Savoia, contenente diverse opzioni di customizzazione esclusive.
Jos Hoebe, creative director di Isonzo, si è espresso come segue in merito alla collaborazione:
Siamo emozionatissimi per il lancio del gioco e onorati di partecipare a questa collaborazione speciale con Indy e Pär, che sono esperti nel presentare a modo loro la Storia del primo conflitto mondiale. Abbiamo speso un bel po’ di tempo e risorse onde ricreare i dettagli storici nel gioco, e fare chiarezza su di essi è stato fantastico. Speriamo che tutti voi gradiate questo primo sguardo su Isonzo.