It Takes Two è un videogioco action-adventure a piattaforme ideato da Josef Fares, che pochi giorni fa aveva espresso il suo giudizio nei confronti dell’introduzione degli NFT nei videogiochi. Il titolo creato da Hazelight Studios e pubblicato da Electronic Arts è ufficialmente il videogioco più premiato del 2021 dalla critica e dal pubblico, con ben 61 premi GOTY.
It Takes Two: un altro grande successo dopo A Way Out
Dietro la creazione di It Takes Two c’è lo stesso team che diede vita ad A Way Out, titolo con la quale ha in comune la particolarità di non poter essere giocato da solo. Infatti, entrambi i titoli possono essere giocati solamente in modalità cooperativa, che sia con un amico in schermo condiviso, oppure online con uno sconosciuto.
L’ultima creazione di Josef Fares, pubblicata il 26 marzo del 2021, è ufficialmente il miglior gioco dell’anno, grazie ai 61 premi conquistati. E’ la prima volta che un gioco indie riesce a raggiungere questo incredibile traguardo, piazzandosi davanti a dei mostri sacri come Resident Evil Village e Forza Horizon 5.
Mancano ancora un po’ di premi che verranno distribuiti da qui ad aprile/maggio del 2022, ma essendo premi minori la classifica finale non dovrebbe subire grandi cambiamenti. Ecco la top ten:
- It Takes Two – 61
- Resident Evil Village – 48
- Forza Horizon 5 – 35
- Deathloop – 28
- Metroid Dread – 26
- Halo Infinite – 22
- Returnal – 17
- Ratchet & Clank: Rift Apart – 15
- Psychonauts 2 – 13
- Marvel’s Guardians of the Galaxy – 10
Il numero di premi vinti da It Takes Two non possono naturalmente essere messi a confronto con i 317 di The Last of Us Parte II dello scorso anno (che rappresenta un record storico), ma quelli conquistati bastano per renderlo il titolo migliore di dell’anno appena concluso.
Direi che questo risultato incredibile è sufficiente per spingerti a provare il titolo. Se volessi avere maggiori informazioni su It Takes Two ti consiglio di visitare il sito ufficiale. Di seguito invece puoi trovare il trailer ufficiale: