Electronic Arts approfitta dei Game Awards per presentare un nuovo titolo cooperativo, It Takes Two.
Ogni qual volta assistiamo ad un evento dedicato al gaming, ci ritroviamo sempre a fare un resoconto di tutto. I Game Awards, come sempre, oltre a premiare i giochi usciti nell’anno corrente ci mostra nuovi titoli sui quali sbavare. Tra i tanti video mostrati durante l’evento, pochi riescono spesso a fare colpo sull’utenza, uno tra questi è certamente It Take Two.
It Takes Two, un coop rivoluzionario
It Takes Two è un action platform cooperativo prodotto da Electronic Arts e sviluppato da Hazelight Studio. In questo titolo vivremo l’avventura di Cody e May, una coppia in crisi, trasformati in bambole e spediti in un mondo assurdo per mettere alla prova il loro legame e tentare di aggiustarlo.
Guidati da un libro parlante, il libro dell’amore, dovranno superare mille ostacoli per poter tornare nei loro panni e nel loro mondo, ma per riuscirci dovranno unire le forze e mettere da parte le loro divergenze. It Takes Two infatti ci suggerisce che solo rimanendo uniti si è più forti.
In It Takes Two dovrai lavorare insieme ad un amico per poter superare sfide sensazionali e divertenti con l’ausilio delle abilità dei personaggi che variano in base al livello da superare. Per poter giocare con un amico basterà avere anche una sola copia del gioco e grazie al Friend’s Pass potrai invitare il tuo compagno di avventure, sia online che locale.
It Takes Two presenta un gameplay davvero molto vario e una narrazione avvincente. Josef Fares afferma che questo sarà un gioco che “ti farà girare la testa” poiché gli sviluppatori hanno “attinto a tutti gli insegnamenti dei nostri titoli precedenti e migliorati, collegando la narrativa e le meccaniche del gameplay per un’esperienza che rivoluziona il genere. Sarà un titolo completamente diverso da ciò che le persone si aspettano da un videogioco cooperativo!”
Electronic Arts infatti sembra essere davvero entusiasta per la collaborazione con Hazelight Studio affermando che “Hazelight ha un metodo di narrazione davvero unico che intreccia gameplay e narrativa, regalando un’esperienza profondamente coinvolgente.”
It Takes Two è già disponibile per il preordine e sarà usufruibile in formato fisico e digitale il 26 marzo 2021 per PlayStation 4, Xbox One e PC via Origin e Steam. Inoltre se acquisterai la versione PlayStation 4 o Xbox One potrai fare l’aggiornamento alla next gen in maniera gratuita. Per concludere, chiunque sia abbonato a EA Play potrà accedere alla versione di prova disponibile il 23 marzo 2021.
Per rimanere aggiornati su It TakesTwo continuate a seguirci oppure visitate il sito ufficiale EA.