Non c’è bisogno di presentazioni. GOTY 2021, st0ria accattivante e ben curata. Gameplay solo in co-op, stupendo da giocare con il proprio migliore amico o partner. Ambientazioni che rendono omaggio alle vecchie glorie e offrono ottimi sfondi da film. Qualcun altro sente puzza di oscar?
It Takes Two: Cinema o serie TV?
Anche se i dettagli non sono stati ancora definiti, è già in cantiere il progetto tra lo studio Hazelight e dj2 Entertainment, co-produttori del film Sonic the Hedgehog. Le trattative prevedono gli sceneggiatori del film basato sull’omonima mascotte SEGA, Pat Casey e Josh Miller. Il direttore creativo Josef Fares afferma:
“Creare il mondo e la storia di It Takes Two è stato così divertente per me e il team[…] Dal momento che ha una storia così solida con molti personaggi folli e altrettanto folli momenti di azione cooperativa, il potenziale per un grande adattamento sul piccolo o grande schermo è immenso”
E fin qui siamo tutti d’accordo. Che sia lottare contro uno scoiattolo sopra un’aeroplano, cavalcare insetti immersi nella natura o domare serpenti metallici solo con il canto di May, il potenziale c’è. La perplessità nasce sull’eliminare il gameplay come fattore, specie un gameplay che richiede non una, ma due teste, che è diventato sinonimo di pessimi adattamenti fin dal film su Super Mario.
Tuttavia due personaggi come Cody e May possiedono personalità sufficiente da muoversi senza l’imput del giocatore, quindi non possiamo fare a meno di chiederci chi li interpreterà.
Un altro problema, che si era posto con Sonic, riguarda appunto lo stile e il design usato per i personaggi. Animazione? Live-action? Claymation? Questi sono i dubbi esistenziali di cui si dovrà occupare il team di produzione. Per il momento teniamo l’orecchio a terra per eventuali sviluppi.