Annunciato per la prima volta in occasione dei The Game Awards 2020, It Takes Two ha stregato tutti con la sua grafica in stile Toy Story e la sua peculiare componente coop. Sembra però, che i creatori di A Way Out abbiano per il momento escluso l’uscita del gioco su Switch, durante un’intervista.
It Takes Two potrebbe essere fuori portata per la console ibrida
Josef Fares, in occasione di un’intervista, ha dichiarato che una versione per Switch di It Takes Two sarà difficile da creare e attualmente non è nei piani di Hazelight Studios. La questione è principalmente legata al lato tecnico del titolo cooperativo, difficile e faticoso da realizzare persino su old-gen. It Takes Two infatti, sarà un’avventura in split screen colma di particolari e di eventi che accadono contemporaneamente. Tutto questo pesa non poco in termini tecnici e pensare di portarlo su console ibrida, considerando le minori prestazioni della Switch, è ancora più complicato.
“No, non abbiamo (nessun piano per la versione Switch). Non sono sicuro di poterlo realizzare effettivamente. Non ne sono sicuro, perché spesso ci si dimentica che facciamo giochi a split screen con un sacco di elementi al suo interno. Tipo, succedendo tante cose contemporaneamente. Credimi, ci vuole un grande sforzo per farlo funzionare sulle console di vecchia generazione, perché c’è così tanto da fare. “
La risposta non esclude in modo categorico che il titolo possa approdare su Switch, ma di certo non è attualmente nei piani dello sviluppatore e forse non lo sarà neanche nell’immediato futuro.
In ogni caso, It Takes Two arriverà il 26 marzo su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S con tutti i suoi fantastici colori. Uno dei titoli più attesi del 2021, complice il successo ottenuto precedentemente da A Way Out.
Se ti sei perso questa perla, ti alleghiamo il trailer del gioco a seguire. Buona visione!