Josef Fares, il game director fondatore di Hazelight Studios ha rilasciato ulteriori dettagli su It Takes Two il nuovo titolo che farà a breve il suo debutto. Dopo il grande successo di A Way Out rilasciato nel 2018 e vincitore del premio BAFTA, la software house svedese sta per lanciare la sua nuova perla.
Di recente Josef Fares ha fatto alcune rivelazioni nel corso di un’intervista a GamingBolt, in cui ha svelato la durata approssimativa del titolo. La nuova avventura cooperativa in split-screen ci accompagnerà per all’incirca 14 o 15 ore, ma cosa possiamo aspettarci dal nuovo titolo?
It Takes Two: durata del gioco e dettagli sul gameplay
In confronto alle 6 – 7 ore necessarie a completare A Way Out, gli sviluppatori in questo caso hanno deciso di mettere più carne al fuoco. Josef Fares ci ha, infatti, tenuto a precisare che la durata di It Takes Two sarà di 15 ore che non dovranno però essere spese a raccogliere oggetti collezionabili in giro, ma impiegando il proprio tempo in un modo più divertente e costruttivo.
È per questo che gli sviluppatori hanno deciso di farcire il gioco con una serie di minigiochi in cui potremo cimentarci nel corso di questa avventura.
“Ci sono molti segreti” – rivela Fares – “e spero che i giocatori riusciranno a trovarli. Lo ameranno.”
In It Takes Two vestiremo i panni di Cody e May, una coppia di umani che sono stati tramutati in delle bambole di pezza e dovranno riuscire a sfuggire al loro destino sfuggendo alle trappole e le sfide che incontreranno lungo il loro cammino. Per farcela avranno una sola opzione: collaborare!
Da qualche giorno sappiamo che con ogni probabilità It Takes Two non farà mai il suo debutto su Nintendo Switch a causa delle difficoltà che comporterebbe lo sviluppo del titolo sulla console Nintendo.
Per il momento resta quindi confermato il rilascio su Xbox One, PlayStation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S e PC (su Steam), la data di uscita di It Takes Two è fissata al 26 marzo. Ecco a te il trailer del lancio.