È scaduto l’embargo sulle recensioni di It Takes Two, il nuovo gioco del team autore di Brothers e A Way Out, e il risultato finale va oltre forse le aspettative dello stesso studio di sviluppo. La media attualmente generata dalle review della stampa specializzata è infatti vicina al 9: a parte un paio di testate un po’ più severe, in genere il titolo è riuscito letteralmente a conquistare tutti, ottenendo in certi casi persino il perfect score.
Josef Fares, writer, director e fondatore di Hazelight Studios, ha commentato le recensioni con un cinguettio entusiasta su Twitter, sottolineando l’ottima media voto ottenuta al momento su Metacritic.
This is looking good😀 pic.twitter.com/YjmrLde3xr
— Josef Fares (@josef_fares) March 24, 2021
It Takes Two, il nuovo gioco da vivere in compagnia
Esattamente come gli altri titoli dello studio, It Takes Two è un action-adventure interamente focalizzato sul multiplayer cooperativo in locale e online, tramite la tradizionale tecnica dello “Split-Screen”. L’obiettivo e la filosofia dello sviluppatore sono sempre stati quelli di creare una coinvolgente esperienza condivisa, fatta di un gameplay che necessita del gioco in coppia e di una storia appassionante che permetta di immedesimarsi al massimo nel rispettivo personaggio controllato.
In questo caso, faremo la conoscenza di Cody e May, che sono stati trasformati in bambole da un incantesimo magico. La coppia dovrà lavorare insieme, con l’aiuto di un libro magico chiamato Dr. Hakim, per cercare di restaurare il loro rapporto e soprattutto per riuscire a tornare nel mondo reale.
Sotto il profilo del gameplay, saremo di fronte ad una produzione che farà tutto in funzione della narrativa: a seconda dell’evento che staremo per vivere, infatti, il gioco pescherà anche tra meccaniche completamente diverse tra loro, in modo che le azioni compiute a schermo siano perfettamente coerenti con l’obiettivo della sceneggiatura.
It Takes Two sarà disponibile da venerdì 26 marzo per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Chi acquista la versione PlayStation 4 o Xbox One potrà effettuare gratuitamente l’update alla versione next-gen.