La nostalgia si fa sentire ancora una volta tra i livelli di Itadaki Smash, nuovo Beat ’em up dagli stili retrò e dalla storia strampalata, ma piena di brio. Contesi dalla yakuza, il ristorante di Katsu viene maledetto, riversando alimenti mutati e malvagi per le strade della città col fine di rovinare gli affari.
Ecco il trailer di lancio:
Tra i pittoreschi nemici che andremo affrontare non solo compariranno uomini in giacca e cravatta schiavi del crimine organizzato, ma anche gambi di sedano ninja, granchi ramen giganti e sumo paffuti. Per farci strada avremo a disposizione 4 protagonisti, tutti ispirati a 4 diversi yokai, demoni giapponesi, ognuno con il suo stile di combattimento, combo e stile unico.
Il genere arcade più amato di tutti ritorna con Itadaki Smash
Partendo dalla semplice idea di omaggiare, il gioco prende la sua piega RPG indipendente e pronta a stupire, ricordando tutti perché questo genere non deve morirà mai! Con scontri con orde di nemici di diverso calibro, combo acrobatiche e piene di magia, personaggi in puro stile cartoon, Itadaki Smash porterà il giocatore negli ambienti colorati, ironici ed iconici che questo genere offre da sempre.
Tra atmosfera, meccaniche e suoni, Itadaki Smash vuole portare avanti lo stile Beat ’em up con lo scopo di mostrare un genere di videogioco nato con le stesse sale-giochi. Tra scontri a scorrimento orizzontale, boss fight dalle schermate fisse e orde di nemici da percuotere con numerosi poteri e combo sensazionali, il giocatore potrà perfino decidere se intraprendere il cammino da solo o insieme ad un amico grazie alla modalità multigiocatore locale ed online.
Il gioco è finalmente disponibile su diverse piattaforme tra cui Steam e PlayStation store, sperando che Itadaki Smash possa portare avanti ed a testa alta l’orgoglio di un genere tanto passato quanto vivo che da sempre rende l’idea di videogioco!