Dopo Distant Worlds: Music from Final Fantasy, ci sarà nuovamente l’occasione di ascoltare dal vivo le melodie della saga, più nello specifico dell’ultimo capitolo uscito, Final Fantasy VII Rebirth. L’atteso concerto ufficiale di Final Fantasy VII Rebirth è pronto a fare tappa in Italia.
Final Fantasy VII Rebirth, il concerto in Italia il 15 settembre
Organizzato da AWR Music Productions e SQUARE ENIX, il concerto della Final Fantasy VII Rebirth Orchestra World Tour rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’universo creato da SQUARE ENIX e rivisitato in chiave sinfonica.
L’orchestra prevede un tour mondiale che toccherà anche il nostro paese. L’evento è fissato per il 15 settembre 2024 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, nella prestigiosa Sala Santa Cecilia. I biglietti saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 15 marzo, tramite la piattaforma TicketOne, garantendo l’accesso a un’esperienza che promette di essere coinvolgente ed emozionante.
Sotto la direzione dei rinomati Arnie Roth ed Eric Roth, un’orchestra e un coro composti da più di 100 talentuosi musicisti porterà in vita le celebri composizioni di Nobuo Uematsu, insieme alle nuove opere di Mitsuto Suzuki e Masashi Hamauzu. L’intera performance sarà accompagnata da scene video ad alta definizione di Final Fantasy VII Rebirth, appositamente create da SQUARE ENIX per questa produzione.
Un momento culminante della serata sarà l’incontro con il compositore Mitsuto Suzuki, autore di Final Fantasy VII Rebirth e Final Fantasy VII Remake. I fortunati possessori dei biglietti VIP avranno l’opportunità di partecipare a un’esclusiva sessione di Meet & Greet con Suzuki, durante la quale potranno scattare foto e ottenere autografi, arricchendo ulteriormente l’esperienza del concerto.
L’ampia varietà di prezzi dei biglietti offre a tutti la possibilità di accedere all’evento. Si parte da 35€ + prevendita per la galleria laterale, fino ad arrivare a 149€ per la platea VIP, che include il Meet & Greet. Tutte le informazioni riguardo questo evento di Final Fantasy VII Rebirth sono disponibili sul sito ufficiale.
0