Itch.io è un sito che probabilmente avrai già sentito nominare se sei avvezzo al mondo degli indie! Si tratta di un negozio digitale che fa da vetrina a moltissimi titoli di sviluppatori indipendenti!
Oggi l’azienda ha fatto molto parlare di sé e non per qualche nuovo titolo che ospita molto promettente, ma per una dichiarazione molto brusca contro gli NFT! A ogni modo, se sei curioso ti consigliamo di rimanere con noi e di certo non ne resterai deluso!
Itch.io si schiera contro gli NFT!
Non si può di certo dire che Itch.io abbia peli sulla lingua o paura di dire ciò che pensa, in quanto la notizia di oggi testimonia una presa di posizione non di poco conto! Che a non tutti piacciano gli NFT ormai è questione assodata, però noi siamo sempre felici di riportarti ogni singolo parere favorevole o contrario a questo nuovo mondo!
Bando alle ciance e passiamo subito al post di Twitter dell’azienda:
A few have asked about our stance on NFTs:
NFTs are a scam. If you think they are legitimately useful for anything other than the exploitation of creators, financial scams, and the destruction of the planet the we ask that please reevaluate your life choices.
Peace ✌️
— itch.io (@itchio) February 6, 2022
“In molti ci hanno chiesto la nostra posizione in merito agli NFT. Gli NFT sono una truffa. Se credete che servano ad altro oltre a sfruttare gli autori, fare truffe finanziarie e distruggere il pianeta, vi chiediamo di rivalutare le vostre scelte di vita. Pace.”
Poi come se non bastasse Itch.io si è anche scagliata contro le aziende che fanno uso di tale dinamica come per esempio Ubisoft che da sempre fa di tutto per convincere gli utenti a rivalutare la meccanica:
“Inoltre si fottano le compagnie che affermano di supportare gli autori e supportano anche gli NFT. Hanno a cuore i loro profitti sopra qualsiasi altra cosa. Soprattutto dato quanto è facile avere informazioni sui problemi degli NFT.”
Insomma, affermazioni pesanti che però dovrebbero anche farci riflettere su quanto il dibattito verso questo argomento sia infuocato. Noi come sempre attendiamo nuovi sviluppi e ti terremo informato su tutto!