Nintendo Switch e PC stanno per ricevere un’altra sana dose di azione bullet hell tramite un indie previsto quest’anno, nato unicamente dalla mente di Jacob Williams: ITTA. Abbiamo riportato qui sopra il trailer di annuncio per la versione Nintendo Switch.
Come puoi vedere anche tu dal video stesso, in questo titolo intraprenderai un viaggio attraverso un mondo in pixel art in compagnia di uno spirito felino. Già questa premessa sembra abbastanza folle da intrigarci al punto giusto, ma non tutto è pacifico come appare. Il mondo circostante infatti si dimostrerà pieno di insidie e di nemici che dovrai sconfiggere in battaglia.
Per fare ciò, avrai bisogno di padroneggiare al meglio il gameplay del gioco, che fonde il genere caotico del bullet hell ai comandi non semplici dei twin-stick shooter. Per dare un pizzico di contesto in più alle nostre parole, riportiamo qui sotto la descrizione ufficiale del gioco.
“Quando Itta si sveglia e si trova circondata dalla sua famiglia defunta, la sua sola guida è uno strano spirito che assume la forma del gatto di famiglia. Nei panni di Itta, i giocatori dovranno cercare e trovare le potenti creature rinchiuse sotto questo mondo apparentemente pacifico, per poi affrontarle in durissimi scontri. ITTA è un gioco ispirato dal tema della resistenza e della caparbietà. Continua senza guardarti indietro… a prescindere da quanto dovrai tenere duro man mano che procedi.”
In aggiunta a questa descrizione e al trailer, sono stati rilasciate delle schermate ufficiali che per convenienza riportiamo in fondo all’articolo. Il gioco è già stato definito da molti un ibrido tra Enter The Gungeon e Hyper Light Drifter. In aggiunta a questi commenti, menzioneremmo una regia delle scene in pixel art sulla falsariga del classico Another World e una difficoltà che già promette inevitabili confronti con Dark Souls.
ITTA uscirà su Nintendo Switch e PC nel corso dell’anno.