Buone notizie per gli amanti delle visual novel: Jack Jeanne verrà pubblicato ufficialmente per Nintendo Switch il 15 giugno 2023 in occidente. Lo ha annunciato direttamente l’editore Aksys Games. Il titolo sarà disponibile in tre edizioni limitate, oltre a un’edizione standard. I dettagli sulle varie edizioni non sono stati ancora annunciati ma ci aspettiamo collector di rilievo.
Jack Jeanne – non la solita scuola
Prima di ricordare chi c’è dietro a Jack Jeanne, diamo un’occhiata alla trama del gioco:
“Kisa sta per rinunciare al suo sogno di diventare un’attrice quando le viene offerta una sorprendente opportunità di frequentare la prestigiosa Univeil Drama School, tutta maschile, dove suo fratello era un allievo famoso. Le viene concessa l’ammissione a due condizioni: essere scelta come protagonista dello spettacolo finale e nascondere la sua identità di ragazza! La concorrenza a scuola è feroce e le rivalità sono reali! Riuscirà Kisa a stringere forti legami con i suoi compagni di classe maschi mentre gareggia contro di loro? Sarà scelta per il ruolo principale nella performance finale alla fine dell’anno, mantenendo il suo segreto?”
Ebbene, anche se non sembrerebbe leggendo l’incipit, a gestire i fili della narrazione c’è Sui Ishida, colui che ha dato i natali a Tokyo Ghoul. Parliamo di una mente creativa in grado di regalare non poche sorprese e che, a modo suo, è sempre stato legato alla musica e al suo universo (innumerevoli le citazioni musicali nelle sue opere). Ricordiamo che Jack Jeanne è stato lanciato per la prima volta su Nintendo Switch il 18 marzo 2021 in Giappone, seguito dal porting per iOS tramite App Store e quello Android tramite Google Play il 18 marzo 2023. Continua a seguirci per non perdere ulteriori dettagli su questo e tanti altri videogiochi e non solo!