Lo sviluppatore Broccoli dopo aver annunciato insieme a Sui Ishida (creatore di Tokyo Ghoul) l’arrivo sul mercato Giapponese di Jack Jeanne lo scorso marzo, torna a far parlar di sè grazie alla rivelazione della data ufficiale di uscita sul mercato videoludico; Jack Jeanne vedrà l’arrivo su Nintendo Switch unicamente in Giappone il 5 agosto 2020 al prezzo complessivo di 7.800 Yen.
Inoltre sarà disponibile una versione in edizione limitata definita “Univers Collection” dal valore complessivo di 12.300 Yen ed includerà una copia del gioco, una confezione speciale, un breve romanzo intitolato “Another” che narrerà di alcuni personaggi non citati nel gioco, uno stealbook contenete immagini di gioco, un CD che raccoglie tutte le voci dei personaggi ed uno che ha al suo interno tutte le soundtrack presenti.
Trama
Kisa Tachibana è una ragazzza che ha rinunciato ad una carriera proficua in teatro, accettando un invito dalla Univers Drama School, una prestigiosa scuola di recitazione per soli ragazzi: gli studenti interpretano sia ruoli femminili (Jeanne) che ruoli maschili (Jack). Per poter continuare nel suo percorso di studi però Kisa dovrà riuscire ad ottenere un ruolo da protagonista nella recita finale nascondendo a tutti il fatto di essere donna.
Il nostro compito all’interno di Jack Jeanne sarà quello di condurre la nostra classe alla vittoria gareggiando contro compagni di altre classi per poter raggiungere i vari obbiettivi. Le performance di gioco si svolgono principalmente in due fasi: nella prima avremo la possibilità di ascoltare e osservare le varie coreografie, nella seconda prenderemo noi il controllo dei vari personaggi per effettuare delle coreografie complete, mediante l’utilizzo di azioni semplici e ritmate.