THQ Nordic e Haemimont Games hanno annunciato Jagged Alliance 3 per PC Steam nel corso dell’evento digitale del publisher per festeggiare il suo decimo anniversario. Una data di uscita non è stata ancora confermata, ma nel frattempo possiamo consolarci con le prime informazioni ufficiali e il trailer disponibile di seguito.
Jagged Alliance 3, il ritorno di un’amata serie strategica
Jagged Alliance 3 ci racconta di Grand Chien, una nazione ricca di risorse naturali, ma flagellata da profonde divisioni politiche. Tutto peggiora quando il presidente eletto scompare e una forza paramilitare conosciuta come “La Legione” prende il controllo delle regioni rurali. La famiglia del presidente decide quindi di radunare tutte le sue forze, includendo un accordo con la multinazionale Adonis per assoldare un gruppo di abili mercenari, incaricati di trovare il Presidente e riportare l’ordine.
Il giocatore avrà la possibilità di scegliere tra un enorme arsenale di mercenari, dotato ognuno della sua personalità, le sue stranezze e la sua storia. Esplorando Grand Chien, potremo conoscere nuove persone, guadagnare denaro, ampliare la propria squadra e prendere le decisioni che cambieranno il destino della nazione. Di seguito, una descrizione ufficiale dal publisher:
” – Affronta complessi combattimenti tattici a turni
– Scegli le tue reclute da un ampio cast di mercenari unici, tra cui molte facce note preferite dai fan
– Saccheggia, recupera e personalizza un arsenale di armi ed equipaggiamento
– Scegli tra un’ampia gamma di vantaggi talenti per personalizzare i mercenari quando salgono di livello
– Decidi il destino di Grand Chien in una struttura a GdR aperta
– Controlla il territorio, addestra gli abitanti del posto, comanda gruppi multipli e difenditi dalle forze nemiche in un mondo vivo e attivo
– Affronta la campagna con gli amici in modalità cooperativa online”
Per ulteriori informazioni, puoi visitare il sito ufficiale.