Jak & Daxter ha aiutato i fan che Naughty Dog si è accattivata con Crash Bandicoot a reggere il divorzio con la fu Universal Interactive Studios, ma non vedremo il team di sviluppo ora noto per The Last of Us ed Uncharted tornare al duo dell’era PlayStation 2 in tempi brevi. Ciononostante, il co-presidente dello studio californiano Evan Wells se lo è augurato durante un’intervista di Game Maker’s Notebook in compagnia di Ted Price da Insomniac Games. A fare da apripista è stata la domanda in merito alle possibili richieste di un nuovo capitolo, che a quanto pare non mancano di certo.
Ma “ottsel” in italiano sarà “lontrola”?
Evan Wells di Naughty Dog ha rivelato quanto siano costanti le richieste di un nuovo Jak & Daxter, senza però potersi prendere impegni circa la serie su cui vorrebbe tanto tornare.
“Ce ne arrivano eccome. Abbiamo visto un paio di campagne dei fan su Twitter dove ogni singolo giorno ci arrivavano tweet in cui ci si chiedeva a gran voce un nuovo capitolo della serie. Non ci si fermava nemmeno ai semplici post da 280 caratteri, ma si arrivava anche ai meme photoshoppati e quant’altro con cadenza giornaliera. C’è stato del lavoro dietro, insomma. […] Ma per quanto io detesti davvero ammetterlo, non abbiamo alcun progetto in cantiere per il momento.”
“Addio, addio, Jak & Daxter, addio, noi ci dobbiamo lasciare / però è tutto okay, Naughty Dog non vede l’ora di tornare”
Il co-presidente di Naughty Dog non nega tuttavia il suo amore verso Jak & Daxter, in un confronto con il duo dei “cugini” di Insomniac, Ratchet & Clank, che vedremo tornare a breve con Rift Apart.
“Amiamo ancora i personaggi però, e vedo cosa voi [di Insomniac] state ancora facendo con Ratchet e mi fa sperare di farlo ancora, di averne uno in sviluppo, perché è un mondo che manca anche ai nostri sviluppatori.”
Visti i recenti rumor, quel che sappiamo è che il team di sviluppo sembra mirare alla zona comfort con un remake dell’ancora un po’ troppo giovane The Last Of Us, oltre ad una nuova IP e alla modalità multiplayer Factions per il vincitore degli scorsi Game Awards.