Il famoso sito di vendita e scontistica per videogiochi digitali Instant Gaming, oggi ci offre tra i tanti titoli anche JARS, un divertentissimo puzzle game scontato quasi della metà del prezzo originale, per una spesa finale di soli 6,87 euro. Anche facendo parte della categoria tower defense strategico, il titolo ci propone una simpatica trama, accompagnata perfettamente da uno stile grafico ben fatto e realizzato a mano, dai toni un po’ dark.
Impersoneremo Victor, un curioso ragazzino che, finito nello scantinato della sua casa fa due incredibili scoperte; un misterioso libro con al suo interno tantissimi misteri da scoprire e un ospite indesiderato che alloggia a sua insaputa nella cantina, Dracula.
L’obiettivo principale in JARS sarà quello di distruggere tutti i barattoli presenti nei diversi livelli, mentre proteggeremo la bara nella quale è intrappolato Dracula. A cercare di liberare il signore dei vampiri, ci penseranno schiere di Minion nemici i quali dovranno essere contrastati mettendo sul campo di battaglia i nostri alleati.
Rompere le JARS
Ovviamente non si tratterà solamente di rompere i barattoli e posizionare i Minion; aprire compulsivamente tutti i contenitori del livello potrebbe portare a una rapida sconfitta. Tranne per quelli con un’etichetta verde, ogni barattolo potrebbe potenzialmente contenere un nemico il quale, una volta liberato, cercherà subito di aiutare il padrone.
In definitiva JARS è un titolo riuscito e molto divertente che unisce perfettamente strategia, meccaniche da tower defense e un pizzico di puzzle game.
Anche con uno scopo molto semplice, ovvero quello di rompere tutti i barattoli nel livello, il titolo saprà mettere alla prova le nostre abilità di adattamento, grazie al fattore casualità che compone l’intero gioco.
La modalità Hero aiuta ad aumentarne la longevità mentre la personalizzazione dei nostri Minion la profondità strategica del titolo.
Consigliato a chiunque voglia rilassarsi mettendosi anche un po’ alla prova.