Un grande ritorno per l’App Store quello di Joe Danger, uno dei titoli mobile più apprezzati di sempre ormai assente da ben cinque anni, a causa del passaggio alle applicazioni con architettura a 64-bit. Stiamo parlando tra l’altro di Hello Games, la ormai ben nota casa di sviluppo di No Man’s Sky e del più recente The Last Campfire per Apple Arcade.
Si tratta di una rimasterizzazione completa del gioco, con supporto ai controller e frame-rate migliorato, per poter godere al meglio del titolo anche sui nuovi dispositivi Apple, che hanno introdotto ormai da diverso tempo display avanzati con refresh-rate a 120hz.
Un ritorno inaspettato, sul quale gli sviluppatori hanno iniziato a lavorare grazie alla mail del padre di Jack, un bambino autistico di 8 anni che era talmente affezionato a Joe Danger da utilizzarlo come conduttore tra se stesso e il mondo che lo circondava.
Il gioco veniva utilizzato dal padre come ricompensa dei suoi progressi, come il rapportarsi con i propri coetanei o il rimanere attento durante una lezione. A questo link puoi leggere l’annuncio ufficiale del team di sviluppo (Hello Games) e leggere la mail ricevuta.
Non perderti l’ultima notizia sui giochi di Apple Arcade, il servizio che ti permette di scaricare giochi di qualità e senza pubblicità pensato da Apple per i suoi dispositivi!