John Romero è un’icona del mondo dei videogiochi, ricordiamo che è stato il co-creatore di saghe iconiche come DOOM o Quake. Solo poche settimane fa ha deciso di sostenere le vittime della guerra in Ucraina attraverso la creazione di un nuovo livello per DOOM 2, raccogliendo più di $ 25.000. Tuttavia sembra che lo sviluppatore e designer abbia lavorato anche a un progetto molto personale: un’autobiografia.
John Romero: una grande carriera
Grazie ad un post su Twitter sappiamo che Romero sta ricordando le sue esperienze più importanti nel settore videoludico, inoltre intende portare tutte le sue esperienze sul mercato sotto forma di libro a gennaio 2023. Con il nome di DOOM GUY: Life in First Person, l’autobiografia ripercorre dai primi codici che ha scritto per Apple II fino alla fondazione e sviluppo di Romero Games Ltd, società da lui fondata con la moglie.
“Per riassumere si tratta di una storia di gratitudine per una vita passata tra una partita e l’altra. Codici e giochi hanno cambiato la traiettoria della mia vita; nel libro è presente tutto nel dettaglio compresi i fallimenti e le lezioni apprese”, spiega Romero nel suo annuncio. Va notato che il designer ha una condizione chiamata ipertimesia, la quale gli consente di ricordare anche i più piccoli aspetti della sua vita, quindi possiamo aspettarci un’autobiografia molto completa.
Se siete interessati a conoscere la vita di Romero, che a sua volta integra eventi importanti come lo sviluppo di DOOM o la storia di idSoftware, sappiate che la sua autobiografia può già essere pre ordinata in inglese.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.