Josh Scherr, una delle figure di punta di Naughty Dog, ha deciso di lasciare l’azienda dopo 21 anni di onorato servizio. Scherr è partito con la software house americana come animatore, per poi convergere nella figura di designer narrativo. Tra i suoi lavori più importanti possiamo ricordare la saga di Uncharted ed è stato parte del team che ha scritto la storia di The Last of Us 2.
L’annuncio della separazione con Naughty Dog su Twitter
Nella sua carriera in Naughty Dog, John Scherr ha lavorato alla bellezza di 11 titoli di punta PlayStation. Parte come animatore nelle cinematiche di Jak & Daxter: The Precursor Legacy e ha continuato anche nei suoi sequel, compreso lo spin off per PSP ovvero Daxter. Dopo ciò viene messo a capo dell’animazione per i primi tre capitoli di Uncharted, per poi cambiare segmento e dedicarsi alla scrittura.
In Uncharted 4 e nello spin off The Lost Legacy cura parte della sceneggiatura, ma è con The Last of Us 2 che da la mano maggiore, visto che per mano sua abbiamo la storia della seconda avventura di Ellie.
Here goes:
When I was a kid, making video games was my hobby. Never dreamed I’d get to make them for a living, let alone at a studio like Naughty Dog.
Last week, after 21 years & 10 shipped games, I said goodbye to my friends & c̶o̶l̶l̶i̶e̶s̶ colleagues at the kennel.
🧵1/3: pic.twitter.com/Pklxo2ACeu
— Josh Scherr 🤔 GDC (@joshscherr) July 15, 2022
Ecco quanto scrive su Twitter:
Here goes:
When I was a kid, making video games was my hobby. Never dreamed I’d get to make them for a living, let alone at a studio like Naughty Dog.
Last week, after 21 years & 10 shipped games, I said goodbye to my friends & c̶o̶l̶l̶i̶e̶s̶ colleagues at the kennel.
To all my amazing coworkers over the years:
I’m so grateful for your inspiration, your support, & your trust. Thank you for putting up with my faults, forgiving my mistakes, & giving me opportunities to grow.
Y’all are what made those 21 years memorable. We had fun.
I’ll miss the Dogs a ton, but at some point, I’ll get to play a Naughty Dog game knowing very little in advance. And they are cooking up some *incredible* stuff.
Seriously, URNOT
Tradotto
Ecco qui:
Quando ero un bambino, creare videogiochi era il mio hobby. Non ho mai sognato di crearli per vivere e nemmeno di farlo in uno studio come Naughty Dog.
La scorsa settimana dopo 21 anni e 10 giochi finiti, ho detto arrivederci ai miei amici e colleghi al canile.
A tutto i miei fantastici colleghi negli anni:
Sono estremamente grato per la vostra ispirazione, supporto e fiducia. Grazie per avermi fatto notare le mie colpe, perdonato i miei errori e avermi dato l’opportunità di crescere.
Tutti voi avete reso questi 21 anni memorabili. Ci siamo divertiti.
Mi mancheranno tanto i miei cani, ma ad un certo punto giocherò ad un gioco di Naughty Dog e sapendo poco in anticipo. E stanno preparando qualcosa di veramente incredibile.
Seriamente, URNOT
Non si sa che cosa andrà a fare in futuro il buon Josh Scherr, ne le motivazioni verso questo abbandono, non ci resta che fargli i nostri migliori auguri e sperare che possa ancora contribuire in qualche modo al mondo videoludico.