Journey è un’esperienza che ha sorpreso tutti nel periodo della sua uscita: la sua struttura particolare ha monopolizzato l’attenzione di pubblico e stampa, dato il gameplay ridotto all’osso, accompagnato da un’atmosfera memorabile. Proprio lo stile peculiare ha spinto molti utenti ad acquistare il gioco, spinti dalla curiosità. Alcuni sono rimasti delusi e altri lo hanno amato alla follia per le possibili interpretazioni della storia.
Dopo le avventure Quantic Dream, anche questo classico console arriva su PC. In particolare, Journey verrà pubblicato su Epic Games Store il prossimo 6 giugno. Questa versione supporterà il 4k, rendendo gli evocativi scenari ancora più belli da vedere. Decisamente un’ottima aggiunta agli scaffali virtuali del negozio online.
Sulla pagina ufficiale dello store (su cui sono disponibili i preordini) possiamo leggere la descrizione del gioco:
“Explore the ancient, mysterious world of Journey as you soar above ruins and glide across sands to discover its secrets. Play alone or in the company of a fellow traveler and explore its vast world together. Featuring stunning visuals and a Grammy-nominated musical score, Journey delivers a breathtaking experience like no other”
In pratica, Journey punta tutto sull’atmosfera affascinante e mistica che si respira per la durata dell’avventura. Il giocatore veste i panni di un viaggiatore solitario svegliatosi in mezzo al deserto con l’unico scopo di raggiungere una montagna luminosa visibile in lontananza. Durante il viaggio verso questa meta si possono vedere ed esplorare le rovine di un’antica civiltà, scoprendo i dettagli sul suo travagliato passato.
Nel titolo non ci sono dialoghi, combattimenti o modi per morire. Tutto punta sulla più pura esplorazione e sulla componente artistica. Nonostante ci siano dei collezionabili e alcune meccaniche platform, l’esperienza di ThatGameCompany si basa interamente sul senso di scoperta costante che permea il pellegrinaggio verso la montagna. Sicuramente da provare.