Comincia a dipanarsi la nube avvolta attorno a Journey to the Savage Planet, grazie al primo reveal trailer e ai nuovi screeshot resi disponibili in data odierna da 505 Games e Typhoon Studios.
Annunciato per la prima volta durante lo scorso The Game Awards ma sinora rimasto nell’ombra, finalmente Alex Hutchinson – creative director del progetto – tiene fede alla sua promessa regalandoci un’allettante finestra sul game design adottato e sull’offerta ludica in generale.
Dal punto di vista narrativo, vestiremo i panni di un dipendente della Kindred Aerospace (società specializzata nell’esplorazione intergalattica) inviato sullo sperduto pianeta AR-Y 26 con il compito di scandagliare l’habitat, la flora e la fauna autoctona e verificare se l’ambiente alieno è consono alla colonizzazione umana. Probabilmente dalla lettura di queste righe starai immaginando un mondo ostile alla Dead Space o alla Alien Isolation ma così non è! Il mondo di gioco è un immaginario pianeta di una non meglio definita galassia che si mostra tanto variopinto quanto poco minaccioso, abitato da creature dall’aspetto decisamente simpatico. Basterà uno sguardo al trailer visualizzabile all’interno dell’articolo per “toccare con mano” quanto sopra descritto.
Dalle parole di Alex Hutchinson si evince chiaramente come il team di sviluppo abbia voluto porsi in netta contrapposizione rispetto alle ultime produzioni fantascientifiche che pongono un mondo distopico al centro della narrativa di gioco. Infatti il creative designer e co-fondatore di Typhoon Studios ha dichiarato che: “Il nostro team nutre un profondo amore per gli anni della fantascienza, sembra che la positività e il senso dell’avventura che la caratterizzavano si siano un po’ smarriti negli ultimi anni. Ci sono troppe distopie per i miei gusti, e così abbiamo voluto fortemente che Journey to the Savage Planet riportasse in auge il senso di avventura e dell’esplorazione spaziale omaggio alla fantascienza di un tempo, ma con un taglio più divertente. Questa anticipazione è solo un piccolo assaggio del progetto su cui stiamo lavorando, non vediamo l’ora di potervi mostrare di più nei prossimi mesi”.
Ricordiamo che il gioco non ha ancora una data di uscita ma sarà disponibile nel corso del 2020 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Continua a seguirci per ulteriori notizie…