Forse molti giovani non ricordano e ignorano che le generazioni più… Vintage, quando sentiamo la parola Duracell, subito ci viene alla mente un orsacchiotto meccanico che si ferma a causa delle batterie scariche e un coniglietto rosa che continua e continua ancora, grazie alle famose stilo inserite nel suo vano batteria. A quanto pare per Duracell il tempo di quel tipo di marketing è finito, ecco perché ha creato un joypad Xbox One Duracell brandizzato.
Di recente, accordi tra nomi eccelsi come Duracell, colosso mondiale per la produzione delle pile elettriche, e Microsoft, specie con il suo settore console, sono stati presi con tutto l’interesse soprattutto dal primo per riportarsi in vista in un momento in cui le batterie non sono tanto più richieste sul mercato.
Nel 2018 infatti nessuno usa più le batterie, nell’era delle pile interne al Litio che non possono essere rimosse ma solo ricaricate tramite USB o apposito carica betterie, o addirittura caricate tramite docking wireless.
Tramite un tweet sul proprio profilo ufficiale, Duracell mostra la sua creatura brandizzata e dice “per qualcuno, inserire batterie Duracell nel suo controller Xbox non è abbastanza“.
For some, putting Duracell inside an @Xbox controller simply is not enough. pic.twitter.com/dxr7P9YIrl
— Duracell (@Duracell) 6 dicembre 2018
Ovviamente si tratta di un articolo a edizione limitata di un controller wireless con personalizzazione per renderlo simile a una batteria Duracell, I suoi colori infatti richiamano proprio il cilindretto di colore nero-rame. Come si fa ad averlo? Basta visitare il profilo ufficiale Duracell, seguire il regolamento e avere la possibilità di vincerlo.
Insieme al controller è prevista una borsa porta controller a forma di batteria gigante Duracell, un pack da 24 stilo AA Duracell e il joypad Xbox One Duracell brandizzato e colorato con una livrea che ricorda proprio una batteria. Nel caso fossi uno dei fortunati a riceverlo, ecco cosa ti verrà recapitato:
Non sarà certo una bellezza, ma per i collezionisti potrebbe rivelarsi un oggetto del desiderio.
I Joypad della One sono troppo belli…
Premetto che non sono un “consolaro”, ho sempre giocato su PC. Non vorrei tirarmi addosso critiche e INSULTI, ma prendendo un mano un joypad per Xbox e uno per PS, sento sempre quella consistenza in più nel primo caso, estetica a parte. E poi la sensibilità dei tasti mi sembra più accurata su Xbox, ma sono comunque due controller eccellenti.