Koch Media ha ufficialmente rilasciato un comunicato stampa per avvertire tutti i fan di Judgment che il titolo non presenterà alcun tipo di ritardo riguardante la data di uscita fissata per il 25 Giugno, eccolo qui in versione integrale:
“A causa di determinate circostanze, il character model e voce giapponese per il personaggio di Kyohei Hamura saranno riadattati per l’uscita occidentale di Judgment, che sarà disponibile il 25 giugno 2019. Gli screenshot e i trailer di Hamura sono stati temporaneamente rimossi da tutti i canali ufficiali di SEGA . Le versioni aggiornate di questi materiali saranno rese disponibili in un secondo momento.”
La società tedesca ha tenuto a precisare la situazione del progetto date le vicissitudini che hanno coinvolto Pierre Taki. Pierre, l’attore che ha dato le proprie movenze e la propria voce a Kyohei Hamura, personaggio chiave del gioco, è stato infatti recentemente arrestato per possesso di sostanze stupefacenti e, dato che in Giappone questo reato viene preso molto seriamente, SEGA ha deciso di sospendere le vendite del titolo nel paese del sol levante e di sostituire l’attore che andrà ad interpretare il personaggio.
L’operazione sarà di certo molto complessa e dispendiosa dal lato dello sviluppo soprattutto perchè il gioco è nelle fasi finali della sua produzione nella versione occidentale ed è stato rilasciato lo scorso Dicembre in Giappone. Auguriamo il meglio agli sviluppatori del gioco sperando che le azioni dell’attore non abbiano un impatto troppo pesante su Judgment, interessante progetto spin-off della saga Yakuza che uscirà in esclusiva per PlayStation4.