Durante lo streaming odierno sul canale ufficiale di Sega, Toshihiro Nagoshi, responsabile creativo di Sega Corporation divenuto celebre per la serie Yakuza, ha divulgato interessanti informazioni riguardo nuove IP e la situazione di Pierre Taki, attore che ha interpretato uno dei personaggi del videogioco Judgement, arrestato recentemente con l’accusa di uso di cocaina. Tale scandalo ha portato Sega a cessare le vendite di Judgement in Giappone. Nagoshi, nell’intervista, ha dichiarato di essere rimasto esterrefatto tanto quanto i fan della saga per la dura decisione presa dai propri superiori.
Toshihiro Nagoshi ha smentito il fatto, riportato da alcuni giornalisti, riguardo voci su dei sequel per Judgement. Sega ha sicuramente un occhio di riguardo per questa serie, ma al momento non è stato deciso nulla di ufficiale che faccia pensare ad un seguito. Quello che sappiamo di sicuro è che il personaggio interpretato da Pierre Taki, Kyohei Hamura, non comparirà nei prossimi titoli, se mai esisteranno. Il fatto che Sega non sia al lavoro su un nuovo capitolo sembra che non abbia nulla a che vedere con lo scandalo della droga dell’attore Taki.
Inoltre Nagoshi afferma di aver seguito personalmente il caso sopracitato e di aver ricevuto da Sega messaggi di incoraggiamento ma anche una sorta di “te l’avevo detto”, avendo infatti il regista l’abitudine di assumere attori che spesso confondono la propria vita reale con quella che interpretano nel gioco (non è la prima volta che la software house si trova coinvolta in uno scandalo di droga con uno degli attori sotto le direttive di Toshihiro). Il regista si trova comunque in disaccordo coi suoi superiori, dicendo che non ha nulla a che fare con le persone che vengono assunte e che errori del genere possono capitare con chiunque: se ad esempio un membro del team di sviluppo ricevesse una condanna simile, Sega prenderebbe le stesse misure a prescindere.
Infine Toshihiro ha scherzato sul fatto che molte persone hanno acquistato Judgement per via di tale scandalo e che invece avrebbero dovuto comprarlo fin dal principio. Ovviamente il regista è rimasto molto contento delle numerose vendite del gioco, arrivando a coprire il 97% delle copie messe in commercio.
Judgement al momento è un’esclusiva PlayStation 4 ed la data d’uscita per l’occidente è fissata al 25 giugno. Sega conferma che le vendite riprenderanno, ma che il personaggio interpretato da Pierre Taki sarà sostituito, sia nella versione occidentale che in quella orientale.