Judgment è un videogioco del 2018, spin-off della serie Yakuza, che è stato sviluppato dallo studio giapponese Ryū ga Gotoku e pubblicato da SEGA per PlayStation 4.
Circa un mese fa è stato annunciato ufficialmente il secondo capitolo, e nel mentre il capostipite sta continuando ad avere molto successo, tanto che nelle ultime ore SEGA, insieme al team di sviluppo, hanno dato ottime notizie: il titolo ha superato il milione di copie vendute nel mondo.
Judgment: il successo continua
Tramite l’account ufficiale di Twitter, Sega ha voluto celebrare l’ottimo risultato ottenuto dallo spin-off di Yakuza. Judgement infatti, con le copie fisiche e i download digitali, ha superato il milione di copie vendute nel mondo.
『ジャッジアイズ:死神の遺言』が100万本を突破!!
みなさまへの感謝を込めて、
フォロー&RTキャンペーンを開催いたします!【応募方法】
①@judge_segaをフォロー
②当ツイートをRT#ロストジャッジメント #lostjudgment #judgeeyes pic.twitter.com/eXpDNbloSc— 『ジャッジアイズシリーズ』公式 (@judge_sega) June 16, 2021
Il gioco è stato lanciato per la prima volta su PlayStation 4 in Giappone nel dicembre del 2018. Il 25 giugno dell’anno dopo è arrivato anche nel resto del mondo. Nell’aprile del 2021 sono state rilasciate anche le versioni per PlayStation 5, Xbox Series X/S e Google Stadia.
Il grande successo del primo capitolo ha dato vita anche a un sequel, Lost Judgment, che uscirà per PlayStation 5, Xbox One Series X/S, Xbox One e PlayStation 4 il 24 settembre di quest’anno.
Judgment è stato creato dallo stesso team che ha dato vita alla famosa serie di Yakuza. Il gioco segue le vicende di un avvocato che è caduto in disgrazia durante il suo percorso verso la redenzione. Takayuki Yagami cerca di farsi strada nella rete criminale sotterranea di Kamurocho, per indagare su una serie di omicidi per provare a sfuggire al suo passato che lo tormanta.
Mentre attendiamo l’uscita del secondo capitolo, puoi trovare altre numerose informazioni sul secondo capitolo sul sito ufficiale. Intanto qui sotto ti lascio il trailer: