Una fonte vicina al portale The Tojo Dojo, un website dedicato interamente al franchise di Yakuza, afferma che il team di sviluppo starebbe lavorando al sequel di Judgment, spin-off della serie. Il sito assicura che la voce arrivata in redazione è assolutamente affidabile e si aspetta che nelle prossime settimane potrebbe anche esserci un annuncio ufficiale.
La scorsa settimana, Sega aveva registrato il marchio “Lost Judgment” che, stando a sentire la fonte, sarebbe semplicemente il nome provvisorio del progetto. Contestualmente, era stato registrato anche “Judgment: Seize The Truth“: ma si tratta di una prassi piuttosto consueta tra le aziende di videogiochi, che depositano la proprietà intellettuale su diversi titoli prima di scegliere quello definitivo.
Judgment 2, cosa aspettarsi dal sequel
Insieme alle indiscrezioni sull’esistenza del progetto, abbiamo anche qualche piccolo dettaglio su cosa dovrebbe trattare il gioco. Il protagonista dovrebbe essere ancora una volta Takayuki Yagami, l’ex avvocato che nel primo capitolo diventa un investigatore privato per aver fatto assolvere un presunto assassino poi risultato recidivo.
Nel seguito, Yagami dovrebbe essere accompagnato nuovamente dalla fidata spalla Kaito: insieme a loro vedremo il ritorno di diversi personaggi che abbiamo conosciuto nel gioco originale, per una storia che dovrebbe configurarsi quindi come un vero e proprio sequel diretto.
L’obiettivo dello sviluppatore sarebbe inoltre anche quello di offrire una trama dai tratti più maturi e oscuri: del resto lo spin-off, contrariamente ai momenti umoristici di Yakuza, aveva mostrato una direzione generale più seria e a quanto pare sarà così anche per il seguito.
Judgment è stato lanciato per la prima volta il 13 dicembre 2018, per poi approdare il 25 giugno 2019 anche in Europa per PlayStation 4. Per il prossimo 23 aprile è però attesa una remastered che sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e Google Stadia.