Outright Games ha annunciato la Enhanced Edition di Jumanji: Il Videogioco, che sarà disponibile dal 22 ottobre 2021 per PlayStation 5. Basata sull’omonima versione del gioco lanciata nel 2019, questa nuova edizione sfrutterà le caratteristiche tecniche della console di ultima generazione per ridurre i tempi di caricamento, aggiungere la risoluzione 4K dinamica, il supporto HDR e framerate fino a 120 FPS.
Jumanji: Il Videogioco, torna il tie-in dell’omonimo film
Jumanji: Il Videogioco è il tie-in ufficiale dell’omonima pellicola cinematografica distribuita nelle sale nel 2017 con protagonisti Dwayne Johnson (The Rock), Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan, che si è posta come sequel ufficiale del film cult con Robin Williams lanciato nel 1995. Il successo del film ha spinto alla produzione di un secondo episodio, con lo stesso gruppo di protagonisti, che ha debuttato nel 2019. Nello stesso anno è stato pubblicato anche il videogioco ufficiale.
Il titolo punta ovviamente ad un pubblico di appassionati del franchise e soprattutto per divertenti serate in multiplayer: sfruttando l’incipit della trama che vede quattro differenti personaggi principali, il gioco include una modalità multiplayer cooperativa per altrettanti giocatori da vivere online o in locale, in modo da poter indossare i panni di uno dei protagonisti.
Jumanji: Il Videogioco è già disponibile per PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One. Dal 22 ottobre, quindi, anche su PlayStation 5, in esclusiva next-gen.