Eccoci a parlare come accade ormai ogni anno di uno dei più rilevanti eventi organizzati in Giappone che, seppur dedicato prevalentemente al mondo di anime e manga, regala spesso novità interessanti anche per quanto riguarda i videogiochi. Già presa in più di un’occasione come punto di riferimento da aziende quali Square Enix o Bandai Namco, la convention annuale Jump Festa si riconferma essere un’ottima vetrina per gli annunci da parte delle maggiori software house nipponiche.
Piazzata in prima linea a sfruttare questo tipo di visibilità, quest’anno troveremo ad esempio Capcom che, dopo aver rilasciato dichiarazioni in merito alla presenza di ben quattro suoi titoli giocabili nel corso dell’evento, ha stuzzicato i fan lasciando intendere la possibilità di vedere fino a due nuovi giochi non ancora annunciati prima d’ora. Insomma, ancora una volta a dover stare sull’attenti non saranno solamente gli amanti di tutto quel di cui tratta la testata settimanale Shōnen Jump, ma anche chi non vede l’ora di assistere a nuovi annunci in campo videoludico.
Naturalmente va specificato che notizie come questa sono sempre da prendere un po’ con le pinze, senza dunque lasciarsi travolgere dalle inevitabili aspettative. Il motivo? È semplice: le novità in arrivo potrebbero tranquillamente riguardare delle remaster su Switch e non necessariamente vere e proprie IP inedite o nuovi capitoli di saghe già note. Detto questo, rimane comunque il fatto che dei quattro titoli inizialmente indicati come presenti all’evento, solamente due risultano attualmente già noti: Monster Hunter World: Iceborne e Mega Man Zero/ZX Legacy Collection.
I più ottimisti potrebbero quindi effettivamente sperare in due nuovi progetti sinora mai pubblicati, senza per questo esser necessariamente additati come inguaribili sognatori. Dopotutto, è pur sempre di Capcom che stiamo parlando, una delle aziende giapponesi più in forma degli ultimi tempi. Prima di lasciarti, ti ricordo che anche quest’anno Jump Festa si terrà il prossimo mese a Tokyo e, più precisamente, dal 21 al 22 dicembre.