UKIYO Publishing e lo sviluppatore indipendente svedese Nexile, hanno annunciato ufficialmente che il platform verticale, Jump King è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, e Nintendo Switch nel 2020. Precedentemente rilasciato su PC, Jump King presenta una grafica in pixel art e un alto livello di sfida per il giocatore. Rappresenta un platform davvero molto impegnativo e punitivo, in quanto ogni piattaforma pone l’utente in situazioni molto complesse da gestire.
Sicuramente è un titolo perfetto per chi ama le sfide e non si vuole annoiare o rilassare. Il nome del gioco “Jump King” suggerisce la meccanica di gameplay che è basata interamente sui salti. Può sembrare facile, ma saltare da un punto a un altro in questo retro game, non è scontato come si possa pensare.
A detta di Felix Wahlström di Nexile:” “Sembra piuttosto insulso… perché gli utenti dovrebbero avere problemi a saltare con dei semplici comandi con tre pulsanti? Ma una volta che ci provate lo capirete e verrete coinvolti in una meccanica assolutamente avvincente! È un’idea moderna in un pacchetto nostalgico e accattivante, che pensiamo sia perfetta per i giocatori console.”
Il titolo riporta alla mente i classici platform di un tempo. Il nostro protagonista deve scalare una torre molto alta per salvare la “donzella” in pericolo, ma in Jump King i salti devono essere ponderati, studiati e precisi altrimenti le cadute sono assicurate. Un titolo per mettere alla prova la pazienza di qualsiasi giocatore incallito ma con l’aiuto di comandi intuitivi e di movimenti fluidi e scattanti.
A quanto pare, gli sviluppatori hanno creato un vero e proprio inferno videoludico ma senza rilasciare una data di lancio certa. Sicuramente nuove informazioni riusciranno a trapelare nei prossimi mesi. Nel frattempo, è possibile visionare il trailer di lancio di Jump King su console, a seguire. Buona visione a tutti!
Per ulteriori informazioni, è possibile visionare il sito ufficiale di Jump King.