Il lancio di Jurassic World Evolution 2, il gestionale ispirato all’omonimo franchise cinematografico, è stato inferiore alle aspettative di Frontier Developments, come si legge in un messaggio diffuso dallo sviluppatore stesso riguardo i progressi finanziari dei suoi prodotti. Lo studio ha svelato che il debutto del gioco è stato effettivamente positivo su tutte le piattaforme, anche se le vendite della versione per PC non hanno raggiunto i target previsti dallo sviluppatore e publisher di Cambridge. Tra le possibili cause citate figura un periodo affollato di importanti uscite.
Jurassic World Evolution 2, Frontier Developments ringrazia i fan per il supporto
Frontier Developments punta sulle prossime festività natalizie per ottenere risultati migliori, considerato che Jurassic World Evolution 2 si trova nella lista desideri di oltre 440.000 utenti Steam: inoltre, il lancio di Jurassic World Dominion, il prossimo film previsto per l’estate 2022, potrebbe sortire effetti positivi sulle vendite future del gioco. In ogni caso, a prescindere dei target mancati su PC, il titolo è destinato a diventare il prodotto di maggior successo del team per il 2021.
“Un enorme ringraziamento a tutti coloro che sono coinvolti nel lancio di Jurassic World Evolution 2“, si legge in un messaggio del CEO e fondatore David Braben. “Sebbene le vendite iniziali su PC siano state inferiori a quanto previsto, il gioco è già apprezzato da circa mezzo milione di giocatori su tutte le piattaforme, con buone recensioni da critica e utenti. Siamo fiduciosi del fatto che si tratta di un’altra fantastica aggiunta al nostro portfolio di giochi.”
Jurassic World Evolution 2 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.