Un altro mese è ormai finito, il che significa che è tempo di sapere cosa Microsoft offrirà nel suo Games With Gold per Dicembre. Novembre ci ha regalato Star Wars: Jedi Starfighter e un gioco di Sherlock Holmes. Dicembre invece, sembra decisamente più appetitoso, con Jurassic World Evolution come punta di diamante per questo mese.
Jurassic World Evolution è un gioco di simulazione parchi, ambientato nell’universo di Jurassic Park. In pratica dovrai costruire il tuo parco a tema dinosauri. Il gioco ha ricevuto recensioni mediocri al lancio, ma il team di Frontier Developements ha rilasciato numerosi aggiornamenti per migliorare l’esperienza. Pur non essendo un gioco tripla A per il servizio Games With Gold, è comunque una solida aggiunta alla line-up.
Gli altri tre giochi sono: Insane Robots che è un card-battler dove viene descritto come “semplicistico”, Toy Story 3 e Castelvania: Lords of Shadow – Mirror of Fate. In pratica giochi buoni, ma che non vale la pena portarsi a casa.
Onestamente, gli ultimi due mesi del Games With Gold non sono stati entusiasmanti, mentre per esempio ad Agosto ci è stato dato Gears of War 4 e Forza Motorsport 6, oppure a settembre la prima stagione completa di Hitman. Sicuramente con dicembre il servizio riprende un po’ di lustro dopo due mesi passati in sordina.
I giochi del primo set del Games With Gold di dicembre che saranno disponibili già dal 1 dicembre sono Insane Robots e Toy Story 3. Invece dal 16 dicembre arriverà il secondo set che comprenderà Jurassic World Evolution e Castelvania: Lords of Shadow – Mirror of Fate.