Jusant è un nuovo titolo realizzato dagli stessi sviluppatori di Vampyr e Life is Strange: DON’T NOD. Se sei pronto a tuffarti in questa nuova avventura, allora sarai felice di sapere che durante una recente intervista il co-director ha deciso di lasciarsi un po’ andare svelando che il team ha preso ispirazione da un titolo a dir poco famoso di Hideo Kojima.
Jusant: il team si è ispirato a Death Stranding
Jusant è ispirato a Death Stranding, la notizia è ufficiale e arriva dal co-director del gioco, che ha deciso di svelare quali elementi del gameplay del titolo di Kojima hanno conquistato il team a tal punto da volerli riprodurre:
“Ma ci siamo ispirati anche a Death Stranding, soprattutto per via della sfida di equilibrio che devi portare avanti. Inoltre, ciò che ci è piaciuto del gameplay di Death Stranding è che si deve analizzare il terreno per scegliere i percorsi migliori in base al peso che si sta trasportando. E vogliamo che anche i giocatori di Jusant abbiano questo tipo di stimolo riflessivo”.
Chiaramente le ispirazioni non finiscono qui e tra le altre viene citato per esempio anche Grow Home, un platform verticale di Ubisoft che effettivamente condivide parecchie somiglianze con il gioco di DON’T NOD.
Nel caso non lo sapessi, ti ricordiamo che in questo nuovo titolo dovrai riuscire a scalare un’enorme torre, esplorando tutti i diversi percorsi e scovando i segreti di una antica civiltà, assicurandoti sempre di sfruttare appieno il tuo equipaggiamento e la tua resistenza fisica. Il tutto approderà su console di nuova generazione e PC il 31 ottobre.