Tsuguhiko Kadokawa, presidente della Kadokawa Corporation è stato arrestato a settembre con l’accusa di corruzione. Di recente il CEO è stato giudicato colpevole, motivo per cui si dimetterà dalla sua posizione. Ma cosa c’entra questo con i videogiochi? Ebbene Kadokawa era il presidente della società che possiede attualmente FromSoftware.
Kadokawa Corporation: una brutta situazione
Il 14 settembre, Tsuguhiko Kadokawa è stato arrestato dalle autorità giapponesi dopo essere stato sospettato di corruzione. Dopo un’indagine esaustiva il dirigente è stato riconosciuto colpevole di aver dato una tangente di 69 milioni di yen (circa 476.000 dollari) a un membro del Comitato dei Giochi Olimpici di Tokyo.
In una recente dichiarazione la Kadokawa Corporation ha affermato che prendono sul serio questa situazione, questo è il motivo per cui hanno offerto le loro scuse a tutti coloro che sono preoccupati per l’attuale situazione, compresi i loro lettori, consumatori, creatori, partner commerciali, azionisti e investitori.
Quasi immediatamente Tsuguhiko Kadokawa ha rilasciato una dichiarazione annunciando la sua decisione di dimettersi da presidente della Kadokawa Corporation. “Oggi ho deciso di dimettermi da presidente della Kadokawa. Recentemente non solo io ma altri 2 dipendenti Kadokawa sono stati arrestati e condannati per uno scandalo di corruzione che coinvolge il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Ritengo che sia necessario assumersi le proprie responsabilità. L’incidente è una situazione seria per Kadokawa, quindi ritengo che abbia bisogno di una nuova dirigenziale per superarlo”, ha spiegato l’ex CEO.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.