Kainga: Seeds of Civilization è un progetto dello sviluppatore indipendente e autodidatta Erik Rempen, che inizierà la sua campagna Kickstarter il prossimo 18 maggio per poi arrivare in versione accesso anticipato sulla piattaforma Steam nell’autunno di questo anno.
Kainga: Seeds of Civilization viene presentato come un city builder con meccaniche roguelike anche se ad un primo sguardo il gioco sembra avere una struttura molto semplice: avremo il thinker (pensatore) del nostro villaggio ed in più una manciata di abitanti e ancora meno risorse per costruire le basi della nostra sopravvivenza.
Chi è pratico dei titoli city builder può confermare che spesso in questa tipologia di giochi, il semplice sopravvivere rappresenterà di per se una grande sfida, con qualunque cosa che può andare storta da un momento all’altro anche se staremo cercando di fare il nostro meglio. In Kainga: Seeds of Civilization, per cercare di non mandare tutto il nostro lavoro in rotoli, dovremo combattere contro feroci bestie selvagge, difenderci da incursioni di villaggi nemici e dalle condizioni climatiche avverse.
Durante la nostra partita, perderemo alcuni dei nostri abitanti, ma se da una parte loro possono considerarsi in qualche modo sacrificabili, il discorso è molto diverso per il thinker: se lui muore la nostra partita finisce. Fortunatamente saranno presenti una serie di potenziamenti, abilità e conoscenze che potranno essere “tramandate” alle nostre partite successive, come in ogni roguelike che si rispetti.
Come detto prima, la campagna kickstarter di Kainga: Seeds of Civilization inizierà il prossimo 18 maggio e se il gioco ti ha incuriosito, puoi controllare la sua pagina Steam e magari aggiungerlo alla tua whishlist per rimanere informato mentre aspetti l’accesso anticipato previsto per questo autunno.