Acquire ha ufficialmente annunciato Kamiwaza Tourai. Si tratta di una remastered dell’originale Kamiwaza, uscito per PS2 nel 2006.
Il gioco è un action stealth nel quale si vestono i panni di Ebizo, una sorta di Robin Hood del Giappone feudale che ruba ai malvagi per aiutare i poveri. Nel gioco, infatti, l’obbiettivo sarà quello di non farti cogliere in fragrante durante furti di ogni tipo, da negozi a ville di prepotenti nobili. Se verrai scoperto, preparati a sfoderare la katana.
Kamiwaza Tourai uscirà questo autunno in Giappone per PlayStation 4 e Nintendo Switch, una data d’uscita occidentale non è ancora stata rivelata.
Le migliorie di Kamiwaza Tourai
La remastered non stravolge il gioco originale, ma apporta prevalentemente migliorie estetiche e cerca di modernizzare il titolo originale.
La grafica di Kamiwaza Tourai è portata in alta definizione, sono state rifinite le texture, è stata introdotta una funzione di auto-salvataggio ed i controlli sono stati resi più accessibili ai giocatori moderni.
Dagli screenshots che sono stati resi disponibili si vede che non è stato fatto un lavoro stupefacente sul gioco, che appare molto simile alla versione PS2. Nonostante questo Kamiwaza Tourai è un titolo che ogni appassionato di stealth dovrebbe provare, poiché è una perla del genere rimasta sin troppo nascosta, soprattutto in occidente.