Molte volte siamo troppo presi da news riguardanti i videogiochi, o altri fatti di poca rilevanza culturale. Oggi invece, ti riportiamo una notizia che riguarda si i videogiochi ma, nello specifico anche la drammatica situazione che in questi giorni sta praticamente distruggendo uno dei continenti più belli del nostro caro e unico pianeta terra. Stiamo parlando ovviamente della catastrofe planetaria degli incendi (di natura dolosa) che stanno devastando l’intero continente australiano, migliaia di specie stanno rischiando l’estinzione per la mano incauta e scellerata del uomo, tra cui gli adorabili koala e i simpaticissimi canguri.
Fatta la doverosa e importante premessa, a cui è legata strettamente la notizia di oggi, ti voglio parlare di Tate Multimedia, una casa di sviluppo indipendente d’origine polacca, che ha dato vita ha svariati titoli originali e divertenti rivolti ad un pubblico di giovanissimi giocatori. Tra questi titoli la “saga” di maggior successo è senza dubbio quella di Kao The Kangaroo, adventure platform che vede come protagonista un piccolo canguro, cavalcando la falsa riga del marsupiale più famoso Crash Bandicoot.
Beneficenza con i videogiochi?
Il titolo è vecchiotto, infatti fu pubblicato in origine per PlayStation 2, e la sua saga è stata pubblicata anche per PC su Steam nel 2019, ovviamente compatibile con tutti i sistemi e dotato di grafica rimodernata in HD. La notizia di oggi parla appunto di questo titolo, infatti sembrerebbe che i ragazzi e i fondatori del team di sviluppo abbiano lanciato una campagna di beneficenza. Fino al 19 gennaio infatti tutti i ricavati delle vendite del titolo verranno devolute all’associazione WIRES (NSW Wildlife Information, Rescue and Education Service Inc.). Alla fine di questo periodo tutti i dati ricavati dalle vendite e gli utili riscossi saranno visibili e accessibili a tutti, nella più totale trasparenza in un secondo momento verranno pubblicati anche tutti i dati e le conferme di tutte le donazioni effettuate.
Un piccolo gesto che ha un grandissimo significato per il nostro pianeta. Ricordiamo che tutti potranno contribuire all’acquisto del titolo, in vendita sullo Steam store al modico prezzo di 1,99 euro. Un ottima iniziativa per contribuire al salvataggio di un continente sfruttando la nostra più grande passione.